Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

Intervento 10.2.1 - Conservazione e uso sostenibile delle risorse genetiche vegetali in agricoltura

M10 - Sottomisura 10.2 - Sostegno per la conservazione, l'uso e lo sviluppo sostenibili delle risorse genetiche in agricoltura

Informazioni generali

Obiettivo

Contribuire alla difesa della biodiversità agricola della Regione Abruzzo salvaguardando il patrimonio genetico costituito da varietà vegetali autoctone a rischio di estinzione.

Beneficiari

Regione Abruzzo, Enti pubblici o privati con comprovata esperienza in tema di tutela e recupero di varietà genetiche autoctone

Tipologia di sostegno

L'aiuto sarà concesso sotto forma di contributo in conto capitale per la copertura del 100% dei costi sostenuti per l'attivazione delle azioni previste da questo intervento.

Condizioni di ammissibilità

L'attuazione degli interventi avverrà sulla base di progetti per la tutela delle specie vegetali a rischio di erosione genetica caratteristiche della Regione Abruzzo. La realizzazione degli interventi potrà anche attuarsi attraverso la gestione diretta da parte della Regione Abruzzo attraverso proprie strutture specializzate nella attività di tutela delle risorse genetiche animali e vegetali del territorio abruzzese.

Spese ammissibili

Sono ammissibili a sostegno le spese sostenute ai sensi dell'art. 61 del Reg. 1305/2013, coerenti con le logiche della tipologia di intervento.

Spese coerenti con le logiche di intervento della misura funzionali, necessarie e direttamente imputabili alle azioni, con riferimento alle seguenti tipologie:

Bandi

Non esistono bandi per questo intervento