Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

Intervento 1.1.1 - Azioni di formazione professionale e acquisizioni di competenze

M01 - Sottomisura 1.1 - Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze

Informazioni generali

Obiettivo

L'intervento finanzia attività di formazione e aggiornamento professionale, individuali o collettive, calibrate in funzione delle specifiche esigenze degli operatori agricoli, forestali e rurali.

Beneficiari

Prestatori di servizi di formazione o di altri tipi di trasferimento di conoscenze

Destinatari della formazione

Imprenditorie dipendenti di imprese agricole e forestali, gestori del territorio, PMI del territorio rurale.

Tipologia di sostegno

Sovvenzione in conto capitale, a fondo perduto, per le spese ammesse e sostenute. Il sostegno è concesso con un'intensità massima del 100% delle spese ammesse.

Condizioni di ammissibilità

Sono ammessi a contributo organismi pubblici e privati di ogni Paese dell'Unione. Tali organismi acquisiscono, ove non ne siano in possesso, l'accreditamento, ai sensi della vigente normativa regionale, antecedentemente all'avvio delle attività formative.

Spese ammissibili

Costi di personale docente e non docente e relativi rimborsi; costi di acquisto materiali didattici; affitto e/o noleggio di aule,attrezzature e strutture tecniche e/o didattiche; hosting per servizi e-learning; pubblicazioni cartacee ed elettroniche; pubblicizzazione della specifica iniziativa nei confronti dei potenziali destinatari; costi di progettazione, costi relativi ad assicurazioni, imposte e spese generali calcolate forfettariamente.

Bandi

Bandi aperti

Nessun bando

Bandi chiusi