Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

Intervento 16.1.1 - Sostegno per la costituzione e il funzionamento dei Gruppi Operativi del PEI

M16 - Sottomisura 16.1 - sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura

Informazioni generali

Obiettivo

La costituzione e l'operativit6agrave dei Gruppi Operativi del PEI (Partenariato Europeo per l'Innovazione) per la produttività e la sostenibilità dell'agricoltura sul territorio regionale.

Gli obiettivi del PEI in queste materie sono:

Beneficiari

Il beneficiario del sostegno nella fase di setting-up/avvio è uno dei componenti il costituendo Gruppo Operativo (team di progetto). Gli attori coinvolti in un potenziale GO possono essere: imprenditori agricoli e forestali (in forma individuale o associata), le imprese di trasformazione e commercializzazione, Enti ed Istituti di ricerca, università, erogatori di servizi pubblici e privati (di base, specializzati e di supporto tecnico), altri soggetti del settore agroalimentare, dei territori rurali e della società civile, comprese le organizzazioni non governative, gli "innovation broker", quali facilitatori del progetto.

Nella fase di realizzazione del progetto vero e proprio i beneficiari sono i Gruppi Operativi (GO) del PEI

Tipologia di sostegno

Contributo in conto capitale sulle spese sostenute. Il sostegno è concesso sotto forma di sovvenzione globale sia per la fase di setting up/avvio che per la fase di realizzazione del progetto.

Condizioni di ammissibilità

Nella fase di avvio/setting up, il team di progetto (potenziale GO) deve essere composto da almeno due soggetti tra quelli elencati come ammissibili all'intervento e deve impegnarsi a costituirsi in una delle forme riconosciute dalla vigenti leggi o regolamentate da contratti privati debitamente registrati.

Nella fase di selezione dei GO, il potenziale GO deve essere composto almeno da due soggetti (di cui almeno un'impresa del settore agricolo, agroalimentare o forestale o loro associazioni con sede nella Regione Abruzzo) e funzionali allo svolgimento delle attività previste dal progetto e deve:

Spese ammissibili

Nella fase di avvio/setting up:

Nella realizzazione del progetto:

Bandi

Bandi aperti

Nessun bando

Bandi chiusi