Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

Intervento 16.2.1 - Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie

M16 - Sottomisura 16.2 - Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie

Informazioni generali

Obiettivo

Promuovere l'innovazione gestionale, di processo e di prodotto, l'adozione di nuove tecnologie o di pratiche migliorative per accrescere la redditività e la competitività del sistema agroalimentare regionale, nonchè ad incrementare la sostenibilità ambientale delle produzioni agricole, alimentari e forestali.

Beneficiari

Partenariati costituiti da una pluralità di soggetti tra:

Tipologia di sostegno

Contributo in conto capitale sulle spese effettivamente sostenute. Il contributo è concesso sotto forma di pacchetto di misure.

Nel caso di attivazione dell'intervento in combinazione con altre sottomisure, i costi di realizzazione di tutte le altre attività previste nelle singole operazioni faranno riferimento alle condizioni fissate per le singole Misure ed operazioni del PSR.

Condizioni di ammissibilità

Il team proponente deve essere composto da almeno due partner. L'intervento deve essere localizzato in Abruzzo e almeno la metà delle aziende agricole e/o forestali coinvolte devono avere sede operativa sul territorio regionale.

Presenza obbligatoria di soggetti provenienti dal settore agricolo, agroalimentare e/o forestale e delle parti interessate.

Il Partenariato deve presentare un piano di attività dettagliato

Spese ammissibili

Bandi

Non esistono bandi per questo intervento