Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

Intervento 19.1.1 - Attività di sviluppo delle capacità, formazione e creazione di reti, nell'ottica di elaborare e attuare una SSL

M19 - Sottomisura 19.1 - Sostegno preparatorio

Informazioni generali

Obiettivo

L'intervento ha l'obbiettivo di sviluppare il settore della selvicoltura e la tutela della biodiversità, attenuare il rischio idrogeologico, contribuire alla mitigazione del cambiamento climatico.

Beneficiari

Gruppi di Azione Locale già costituiti e GAL non ancora formalmente costituiti, per il tramite del Soggetto pubblico o privato a cui il partenariato ha dato mandato di rappresentanza fino alla costituzione formale del soggetto giuridico.

Tipologia di sostegno

L'aiuto è concesso in forma di contributo in conto capitale.

Condizioni di ammissibilità

Il sostegno preparatorio è ammissibile, a prescindere dalla eventualità che la SSL progettata dal GAL sia selezionata e finanziata. Tuttavia, le spese del sostegno preparatorio rimangono a carico dei soggetti proponenti nel caso in cui il Partenariato proponente e/o la SSL siano valutati inammissibili in sede di selezione.

Spese ammissibili

Spese effettivamente sostenute dal partenariato dalla data di pubblicazione del bando per la selezione dei PSL alla data di presentazione della candidatura.

Per i partenariati non ancora formalmente costituiti alla data di presentazione del PSL, le spese relative alla presente sottomisura dovranno essere sostenute dal soggetto proponente (capofila).

Tutti i costi devono essere esplicitamente finalizzati all'elaborazione della strategia di sviluppo locale.

Non sono ammissibili costi per il personale dipendente dei soci dei GAL costituiti o in via di costituzione.

Bandi

Bandi aperti

Nessun bando

Bandi chiusi