Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

Intervento 19.2.1 - Sostegno all'esecuzione degli interventi nell'ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo

M19 - Sottomisura 19.2 - Attuazione degli interventi previsti nella strategia di sviluppo locale

Informazioni generali

Obiettivo

L'intervento ha l'obiettivo di stimolare lo sviluppo locale nelle aree rurali

Beneficiari

Gruppi di Azione Locale, per gli interventi a titolarità GAL (diretta e in convenzione) e soggetti terzi per le operazioni a bando

Tipologia di sostegno

Contributo in conto capitale sulle spese sostenute. Dovranno inoltre essere tenute in considerazione le norme che disciplinano ciascuna materia oggetto degli interventi previsti nei singoli PSL.

Condizioni di ammissibilità

Le condizioni di ammissibilità saranno proposte dai GAL e validate dall'Autorità di Gestione in conformità ai contenuti ed agli obiettivi delle strategie individuate per lo sviluppo dei territori Leader.

Gli interventi devono essere in linea con le priorità individuate per il CLLD nell'AdP e nel Reg. FEASR e contribuire agli obiettivi delle SSL selezionate.

Le tipologie di operazioni individuate nelle SSL devono risultare compatibili con il quadro normativo dei Fondi SIE e con le norme vigenti in materia di Aiuti di Stato.

Le operazioni ammesse dai singoli interventi attivati dal GAL, dovranno ricadere all'interno dell'ambito territoriale designato dal GAL o interessare in maniera diretta tale territorio.

Spese ammissibili

Sono ammissibili tutti gli interventi coerenti con le regole generali dei Regg. UE 1305/2013 e 1303/2013, con la normativa in materia di AdS e Appalti pubblici, nonchè con i principi del CLLD Leader e della SSL.

Per quanto riguarda i costi di investimento ed i contributi in natura si rimanda alla disciplina prevista dagli artt. 45 e 61 del Reg.1305/2013.

Non sono ammissibili gli interessi passivi, l'acquisto di terreni e l'IVA, salvo quanto previsto dall'art. 69, co. 3 del Reg. UE 1303/2013.

Bandi

Bandi aperti

Nessun bando

Bandi chiusi