Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

Intervento 4.2.1 - Investimenti in trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli

M04 - Sottomisura 4.2 - Investimenti in trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo di prodotti agricoli

Informazioni generali

Obiettivo

L'intervento promuove gli investimenti materiali e immateriali per la trasformazione, commercializzazione e/o lo sviluppo dei prodotti agricoli di cui all'Allegato I del Trattato, ad eccezione dei prodotti della pesca. Il prodotto finale ottenuto dalla trasformazione può non essere un prodotto elencato nell'Allegato I del Trattato. Per favorire l'aggregazione tra più soggetti e massimizzare l'efficacia dell'intervento, vengono considerati prioritari i progetti collettivi e i progetti realizzati nell'ambito di un progetto integrato di filiera.

Beneficiari

Imprese, associate o singole, che svolgono attività di trasformazione, commercializzazione e/o lo sviluppo di prodotti agricoli di cui all'Allegato I del Trattato ad esclusione dei prodotti della pesca.

Tipologia di sostegno

Contributo in conto capitale sulle spese ammissibili. Il sostegno è pari al 40% del costo dell'investimento ammissibile. In alcuni casi specifici l'aliquota di sostegno può raggiungere il 60%.

Condizioni di ammissibilità

Gli investimenti devono avere una dimensione minima di 50.000 euro. L'impresa di trasformazione deve presentare un Piano di Sviluppo Aziendale (PSA) e dimostrare l'esistenza di concreti sbocchi di mercato per i prodotti finiti cui l'investimento è rivolto e la fattibilità del progetto sotto l'aspetto economico, finanziario e tecnico-logistico. L'impresa di trasformazione di prodotti agricoli, deve dimostrare l'esistenza di un legame diretto con la produzione primaria.

Spese ammissibili

Bandi

Bandi aperti

Nessun bando

Bandi chiusi