Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

Intervento 4.3.2 - Supporto per gli investimenti che riguardano infrastrutture nel settore agricolo e forestale

M04 - Sottomisura 4.3 - Investimenti in infrastrutture per lo sviluppo, ammodernamento e adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura

Informazioni generali

Obiettivo

L'intervento è finalizzato a migliorare l'accesso ai terreni agricoli e forestali, in particolare quelli più marginali e con specifiche esigenze di connessione alla viabilità principale, al fine di favorire il passaggio dei mezzi lavorativi e la movimentazione delle produzioni e più in generale per il raggiungimento di un elevato grado di competitività delle imprese agro-forestali.

Beneficiari

Per la rete viaria agro-silvo-pastorale: soggetti pubblici e soggetti privati gestori di viabilità rurale in forma collettiva.
Per la rete viaria forestale: soggetti pubblici e privati, anche in forma associata (pubblico-privato), che siano proprietari e/o gestori delle superfici forestali.

Tipologia di sostegno

Contributo in conto capitale sulle spese ammissibili. I beneficiari possono chiedere il versamento di un anticipo non superiore al 50% dell'aiuto pubblico per l'investimento. Il livello di aiuto corrisponde al 100% della spesa ammessa.

Condizioni di ammissibilità

La viabilità sostenuta con questa operazione non dovrà prevedere vincoli di accesso, prevedendo quindi una fruizione aperta a tutti. Gli interventi di costruzione, adeguamento e ristrutturazione della viabilità forestale secondaria, devono essere compatibili con le prescrizioni del PATOM (Piano d'Azione per la Tutela dell'Orso Marsicano). Sono escluse le attività di manutenzione ordinaria.

Spese ammissibili

Bandi

Bandi aperti

Nessun bando

Bandi chiusi