Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

Intervento 6.2.1 - Aiuto all'avviamento di microimprese e piccole imprese in zone rurali

M06 - Sottomisura 6.2 - Aiuti all'avviamento di attività imprenditoriali per attività extra-agricole nelle zone rurali

Informazioni generali

Obiettivo

La presente tipologia di intervento ha l'obiettivo di concorrere a sostenere lo sviluppo socioeconomico dei territori rurali incentivando, in special modo nelle aree D, lo start-up di micro imprese capaci di creare occupazione aggiuntiva e sviluppare attività innovative, con riferimento ai servizi alla persona, ai servizi alle imprese di tutti i settori produttivi (con particolare riguardo per lo sviluppo di sistemi e applicazioni ICT), alla tutela e alla manutenzione del territorio e dell'ambiente, alle energie rinnovabili, al turismo, all'artigianato e al commercio, anche on line.

Beneficiari

Micro e piccole imprese, persone fisiche che insediano l'attività economica oggetto dell'intervento nelle aree rurali della Regione

Tipologia di sostegno

Il sostegno è corrisposto nella forma del premio unico. L'erogazione prevede 2 tranches: la prima pari al 50% del premio è erogata al momento di concessione dell'aiuto; la seconda rata pari al 50% del premio è erogata una volta verificata la corretta attuazione del piano aziendale. L'entità del sostegno è pari a 25.000 Euro; il premio è maggiorato di 10.000 euro qualora l'iniziativa sia localizzata nelle aree D.

Condizioni di ammissibilità

Bandi

Non esistono bandi per questo intervento