PERDITE E SPRECHI NELLA PRODUZIONE DI ARANCE

Un’indagine della Rete Rurale Nazionale

Lo spreco alimentare ha la triplice valenza economica, etica, ambientale. Si tratta di un risultato indesiderato del nostro sistema alimentare, da rimuovere con opportuni interventi che prevengano la sua stessa genesi oppure lo trasformino in risorsa.

Benvenuto!
Le chiediamo di dedicare 15 minuti del suo tempo per la compilazione di un questionario online sugli sprechi nella produzione delle arance.

Il questionario è inserito in una ricerca condotta dal Centro di Ricerca Politiche e Bioeconomia del CREA che intende:

Il questionario è anonimo e, solo se lo vorrà, potrà fornire i suoi contatti per partecipare alla seconda fase dell’indagine, consistente in una intervista per approfondire il problema. In ogni caso, i dati raccolti saranno trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy: tutte le informazioni che vorrà fornire saranno considerate strettamente confidenziali e saranno utilizzate in maniera aggregata esclusivamente per gli obiettivi della presente ricerca.


Nel caso in cui sia interessato ad avere maggiori informazioni su obiettivi della ricerca, aspetti metodologici e modalità di trattamento dei dati raccolti, la invitiamo a contattare l'unità di ricerca all'indirizzo: simonetta.deleo@crea.gov.it.

Se si riscontrano problemi nell'utilizzare il sito può contattarci utilizzando l'apposito form contatti.