Elenco Operatori Economici

Elenco dei fornitori del servizio di rilevazioni dati per indagini statistiche del CREA-PB

Homepage

NOTIZIE 

28.12.2023

Dalla propria Bacheca è possibile confermare la permanenza nell'Elenco per l'anno solare 2024. Tale conferma va completata entro il 21 gennaio 2024 (nella PEC trasmessa, per mero errore, è stata indicata la data del 21/01/2023). Al momento della conferma per il 2024 è necessario scaricare e compilare il nuovo modulo DGUE e, per le persone giuridiche, il nuovo modulo "ex-art. 80". Si ricorda, inoltre, che la conferma non rappresenta alcun obbligo da parte del CREA ad affidare eventuali incarichi di rilevazione.

 

01.12.2023 - FSDN Reg. (UE) 2023/2674

Sul sito della RICA è disponibile la notizia dell'approvazione del Regolamento comunitario che modifica la RICA in RISA (Rete per la Sostenibilità Agricola). Sono previste molte novità soprattutto sulle nuove informazioni da rilevare a livello di azienda agricola.

 

COS'E'

Su questa piattaforma telematica è possibile presentare la richiesta di iscrizione all'Elenco degli operatori economici accreditati per lo svolgimento di incarichi di rilevazione dati per indagini statistiche condotte dal CREA-PB presso le aziende agricole per conto dell’UE, dello Stato Italiano, delle Regioni/P.A. o per specifici progetti di ricerca del CREA.

L'iscrizione all'Elenco non determina alcun impegno da parte del centro di ricerca Politiche e Bio-economia del CREA (CREA-PB) all'affidamento di contratti di servizio; essa rappresenta comunque il requisito indispensabile per poter instaurare un rapporto di collaborazione con il CREA-PB, secondo le norme vigenti in materia di appalti pubblici, ai fini della raccolta dati.

Per presentare la domanda di iscrizione all'Elenco si consiglia di leggere prima le Istruzioni e le Note Legali, poi effettuare il Login. Se si accede per la prima volta alla piattaforma occorre registrarsi attraverso il menu Nuovo utente

Per le istruzioni all'utilizzo della Piattaforma consultare la GUIDA IN LINEA. Per maggiori chiarimenti circa l'iscrizione / aggiornamento all'Elenco inviare una email a rica@crea.gov.it 

Per le informazioni di natura precontrattuale inviare una email a negoziale.pb@crea.gov.it