Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

M21 - 21.1 - Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e PMI particolarmente colpiti dalla crisi di COVID-19

Sostegno temporaneo eccezionale per COVID-19

Informazioni generali sul bando

Regolamento 1305/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale FEARS. Programma di Sviluppo Rurale 2014_2020 della Regione Abruzzo CCI2014IT06RDRP001.

Approvazione avviso pubblico:

Sostegno temporaneo eccezionale per COVID-19

Misura M21: Sostegno temporaneo per COVID-19

Sottomisura 21.1: Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e PMI particolarmente colpiti dalla crisi di COVID-19

Tipo di intervento :

Data di pubblicazione 06-10-2020

Data di scadenza: 30-10-2020

Importo a bando: non definito nel bando

Contatto: Responsabile dott.ssa Elvira Di Vitantonio . Servizio CompetitivitĂ .

E-mail/PEC:


Il Bando pubblicato con determinazione DPD018/144 del 06/10/2020 ha i seguenti obiettivi:

  1. Al fine di fronteggiare i problemi di liquidità che mettono a rischio la continuità delle attività e la redditività delle imprese agricole che soffrono maggiormente della crisi, si attiva l’intervento “Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e PMI particolarmente colpiti dalla crisi di Covid-19 (Art. 39 ter- del regolamento (UE) 1305/2013)” del PSR Abruzzo 2014-2020.
  2. Il sostegno è rivolto alle imprese agricole che operano nei settori maggiormente colpiti dalla crisi emergenziale derivante dalla pandemia da Covid-19 in Abruzzo ed è finalizzato a fornire liquidità alle imprese per dare continuità alle attività aziendali, tramite l’erogazione di una somma forfettaria “una tantum”.
  3. L’individuazione dei settori maggiormente colpiti dalla crisi da Covid-19 in Abruzzo, come richiesto dal comma 3 dell’articolo 39 - ter del regolamento (UE) 1305/2013, è avvenuta utilizzando le informazioni e le valutazioni effettuate sulla base dei rapporti dell’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare ISMEA. Sulla base di questi elementi, il tipo di intervento 21.1.1 viene reso accessibile alle aziende agricole dei seguenti settori:
    • lattiero-caseario bovino,
    • carne ovi-caprina,
    • confezionamento olio,
    • agrituristico,
    • florovivaistico,
    • vitivinicolo,
    • orticolo.
  4. La misura contribuisce alla priorità 2 “Migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l'ammodernamento delle aziende agricole, in particolare per aumentare la quota di mercato e l'orientamento al mercato nonché la diversificazione delle attività” ed in particolare alla focus area 2 (a) “migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la ristrutturazione e l'ammodernamento delle aziende agricole, in particolare per aumentare la quota di mercato e l'orientamento al mercato nonché la diversificazione delle attività”.

Avvisi

Non sono presenti ulteriori comunicazioni

F.A.Q.

Non sono presenti F.A.Q. su questo bando

Elenchi di pagamento

Non sono presenti elenchi di pagamento su questo bando