Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

Intervento 16.6.1 - Sostegno alla cooperazione per la fornitura sostenibile di biomassa

M16 - Sottomisura 16.6 - Sostegno alla cooperazione di filiera per l'approvvigionamento sostenibile di biomasse da utilizzare nella produzione di alimenti e di energia e nei processi industriali

Informazioni generali

Obiettivo

L'intervento ha l'obbiettivo di sviluppare la filiera legno-energia.

Beneficiari

Soggetti pubblici e privati che si aggregano in un partenariato per la creazione di filiere legno-energia, sotto forma di Associazioni temporanee di scopo, associazioni temporanee di imprese, contratti di rete, consorzi, cooperative, ed altre forme giuridicamente riconosciute, per sviluppare e/o promuovere un progetto di filiera.

Tipologia di sostegno

Contributo in conto capitale sulla spesa ammissibile. Il sostegno nell'ambito della presente sottomisura verrà concesso nel rispetto della normativa sugli aiuti di stato o relativa agli aiuti di importanza minore.

Condizioni di ammissibilità

Il beneficiario dell'operazione deve avere sede operativa e legale sul territorio regionale. I partenariati devono essere formalmente costituiti sulla base di un accordo stipulato mediante forme giuridiche legalmente riconosciute (ATS, ATI, contratti di rete, consorzi, OP ecc.), che individua il soggetto capofila.

Le filiere oggetto di aiuto, sia orizzontali che verticali, devono coinvolgere almeno 2 o più soggetti appartenenti alle seguenti categorie:

Spese ammissibili

Il contributo concesso è riservato esclusivamente alla copertura di spese connesse all'attività del Gruppo di Cooperazione escludendo le spese riguardanti l'ordinaria attività di produzione o di servizio svolta dai partecipanti al Gruppo di cooperazione.

Bandi

Non esistono bandi per questo intervento