Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

Intervento 7.4.1 - Investimenti nella creazione, miglioramento o espansione di servizi di base locali per la popolazione rurale

M07 - Sottomisura 7.4 - Sostegno a investimenti finalizzati all'introduzione, al miglioramento o all'espansione di servizi di base a livello locale per la popolazione rurale, comprese le attività culturali e ricreative, e della relativa infrastruttura

Informazioni generali

Obiettivo

L'intervento sostiene la creazione e il potenziamento di servizi di base locali, la costruzione di impianti pubblici destinati alla produzione di energia da fonti rinnovabili, la realizzazione di infrastrutture finalizzate a favorire il benessere sociale e psicofisico nonchè la crescita culturale della collettività in modo da rendere il territorio attraente per la popolazione ed i turisti. E' possibile realizzare:

Beneficiari

Enti pubblici (singoli ed associati), fondazioni che non svolgano attività economiche, cooperative sociali e associazioni senza fini di lucro.

Tipologia di sostegno

Contributo in conto capitale sulle spese ammissibili.Il livello di aiuto corrisponde al 100% della spesa ammessa.

Condizioni di ammissibilità

Sono ammessi a sostegno gli interventi realizzati nelle aree rurali C e D del PSR. Gli impianti volti alla produzione di energia da fonti rinnovabili devono avere una potenza massima pari a 1 Megawatt elettrico (Mwe) o 3 Megawatt termico (Mwt) a seconda della tipologia di energia prodotta. Gli impianti alimentati a biomassa legnosa devono essere corredati da un piano di approvvigionamento che verifichi la possibilità di biomassa locale e/o vi sia la sottoscrizione di un progetto di filiera che veda la presenza di almeno un'impresa agricola o forestale di base. I beneficiari devono garantire la disponibilità del bene e la gestione e manutenzione delle opere per almeno cinque anni dalla data del saldo finale e che tali opere saranno destinate all'erogazione di servizi pubblici o vincolati allo svolgimento di attività finanziate.

Spese ammissibili

Bandi

Bandi aperti

Nessun bando

Bandi chiusi