Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

Intervento 8.1.1 - Imboschimento e creazione di aree boscate

M08 - Sottomisura 8.1 - Sostegno alla forestazione/all'imboschimento

Informazioni generali

Obiettivo

L'intervento ha l'obiettivo di sostenere la creazione ex novo di imboschimenti su terreni agricoli e non agricoli contribuendo, attraverso la creazione di nuove superfici forestali permanenti e/o temporanee, al raggiungimento di obiettivi ambientali della politica comune.

Beneficiari

Soggetti privati detentori di terreni: persone fisiche e loro associazioni; persone giuridiche di diritto privato e loro associazioni.

Soggetti pubblici e privati titolari della gestione della superficie interessata dall'impegno, e loro Associazioni.

Le aggregazioni giuridiche pubblico-private possono beneficiare del premio di manutenzione purchè dimostrino di essere detentori di un titolo guridico abilitante alla gestione della superficie interessata dall'impegno, per un periodo uguale o superiore a quanto previsto dalla normativa di riferimento.

Tipologia di sostegno

I sostegni previsti sono riferiti a:

Il sostegno per l'imboschimento di terreni agricoli di proprietà pubblica copre unicamente i costi di impianto.

Condizioni di ammissibilità

L'intervento è realizzabile su terreni agricoli e non agricoli. Inoltre:

Spese ammissibili

Per i costi di impianto, sono ammissibili a sostegno le spese relative all'acquisto del materiale di impianto, quelle relative ai lavori impianto e altri costi direttamente connessi e necessari per l'esecuzione dell'impianto.

Per i costi di manutenzione, il premio annuale copre sia gli interventi di risarcimento e sostituzione delle fallanze e, oltrechè l'esecuzione delle operazioni colturali (anche ripetute nell'anno) necessarie a garantire la buona riuscita dell'imboschimento nel tempo in termini qualitativi e quantitativi sia gli interventi di prevenzione e protezione dell'imboschimento necessari a contrastare le avversità biotiche e abiotiche al fine di assicurare la permanenza e lo sviluppo dell'imboschimento.

Bandi

Bandi aperti

Nessun bando

Bandi chiusi