Progettazione Web e contenuti



PSR Abruzzo 2014-2020
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/

Intervento 4.3.1 - Servizi funzionali alla gestione più efficiente della risorsa idrica e degli input

M04 - Sottomisura 4.3 - Investimenti in infrastrutture per lo sviluppo, ammodernamento e adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura

Informazioni generali

Obiettivo

L'intervento supporta gli investimenti in infrastrutture irrigue di interesse pubblico a livello comprensoriale per consentire una più idonea ed efficiente gestione delle risorsa irrigua.

Beneficiari

Il sostegno è concesso ai Consorzi di Bonifica

Tipologia di sostegno

Contributo in conto capitale sulle spese ammissibili.I beneficiari possono chiedere il versamento di un anticipo non superiore al 50% dell'aiuto pubblico per l'investimento. L'intensità dell'aiuto è fissata fino ad un massimo del 100% della spesa ammissibile.

Condizioni di ammissibilità

Gli investimenti devono avere una dimensione minima di 50.000 euro. Il beneficiario deve presentare un piano tecnico economico in cui si evidenzino i caratteri di convenienza e beneficio ambientali derivanti dall'analisi costi-benefici dei progetti presentati. Gli investimenti, ove necessario, dovranno essere preceduti dalla valutazione di impatto ambientale (VIA), e dalla Concessione edilizia o da procedure semplificate nei casi previsti dalla normativa vigente.

Spese ammissibili

Bandi

Bandi aperti

Nessun bando

Bandi chiusi