Questa applicazione web, realizzata dal CREA-PB nell'ambito del tavolo tecnico delle produzioni standard (TTPS) istituito presso il MIPAAF, consente di classificare le aziende agricole secondo la tipologia comunitaria.
A tal fine utilizza le colture presenti nel Fascicolo Aziendale gestito dal SIAN o dagli Organismi Pagatori Regionali sono state ricondotte alle rubriche delle Produzioni Standard previste dalla normativa comunitaria e determinate dal CREA-PB.

La procedura si auto-configura in funzione del contesto regionale e del modulo selezionato. Al momento, solo per alcune Regioni (Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna) è attivo un "modulo PSR", che considera anche altre attività aziendali nel calcolo della dimensione economica, così come previsto dai relativi Piani di Sviluppo Rurale.

Per classificare l'azienda non è necessario registrarsi, ma è sufficiente indicare l'anno di riferimento, il comune dove è ubicato il centro aziendale principale e selezionare le colture e le categorie di allevamenti praticate in azienda nel periodo di riferimento. Per maggiori dettagli sulla metodologia di calcolo cliccare QUI. Nel caso di impiego della procedura nell'ambito dell'applicazione del PSR 2014-2020 contattare le singole Autorità di Gestione regionali dei programmi di sviluppo rurale.

Per consultare la guida all'uso dell'applicazione clicca qui.

Per maggiori informazioni sull'utilizzo della procedura inviare una e-mail a rica.classce@crea.gov.it.

INIZIA IL CALCOLO



Powered by