Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria - Centro di ricerca in Politiche e Bioeconomia

1° Conferenza dell’Associazione Italiana di Economia Agraria e Applicata (AIEAA)

Pubblicato il 11 giugno 2012 in News

Nel corso della 1° Conferenza dell'Associazione Italiana di Economia Agraria e Applicata (AIEAA) "Verso una bio-economia sostenibile: aspetti economici e sfide di politica economica", è stato presentato un lavoro di S. Marongiu e L. Cesaro, dal titolo "I risultati economici delle aziende agricole di montagna: analisi strutturale e reddituale e confronto fra zone altimetriche", insieme ad una analisi della sostenibilità delle aziende agricole attraverso i dati RICA (Assessing farm sustainability. An application with the Italian FADN sample) realizzata da D. Longhitano, A. Bodini, A. Povellato e A. Scardera.

Nell'ambito della sezione poster è stato presentato un lavoro sulla sostenibilità del lavoro della famiglia agricola attraverso un'analisi dei dati RICA, prodotto dalla sede INEA per l'Abruzzo (M. Gaito, A. Giampaolo) e M. Belletti della facoltà di Economia del politecnico delle Marche.

Scarica il file