Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria - Centro di ricerca in Politiche e Bioeconomia

Comitato Nazionale RICA - riunione 22 ottobre 2018

Pubblicato il 30 ottobre 2018 in News

Lunedì 22 ottobre 2018, si è svolto, presso la sede del CREA-PB in via Po 14 a Roma, il Comitato Nazionale RICA. Nella consueta riunione annuale, il Comitato è stato convocato dal MIPAAFT per approvare il piano programmatico 2019 e il Piano di Selezione per la rilevazione dell'Esercizio Contabile 2019. E' stato presentato lo stato di avanzamento dell'accordo di collaborazione CREA-PG e ISTAT per la conduzione dell'indagine REA. per gli esercizi contabili 2016 e 2017.

All'incontro, presieduto dal Direttore generale dello sviluppo rurale del Ministero dell'agricoltura dr Emilio Gatto,  hanno partecipano i referenti delle Regioni e delle Province Autonome, i rappresentanti delle principali organizzazioni professionali agricole. Nel corso  della riunione è stata presentata la nuova piattaforma "Elenco Operatori Economici"; ed è stata illustrata una prima proposta di ampliare il quadro informativo della RICA Italiana al fine di alimentare i nuovi indicatori previsti per la prossima programmazione della politica agricola comunitaria.