Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria - Centro di ricerca in Politiche e Bioeconomia

Comitato Nazionale RICA - riunione 25 ottobre 2017

Pubblicato il 18 ottobre 2017 in News

Mercoledì 25 ottobre 2017, è stato convocato, presso la sede del CREA-PB in via Po 14 a Roma, il Comitato Nazionale RICA. Nella consueta riunione annaule, il Comitato è chiamato ad approvare il piano programmatico e il Piano di Selezione per la rilevazione dell'Esercizio Contabile 2018. E' previsto all'ordine del giorno la presentazione del nuovo Protocollo d'Intesa RICA-REA.

All'incontro, presediuto dal Direttore generale dello sviluppo rurale del Ministero dell'agricoltura dr Emilio Gatto, partecipano i referenti delle Regioni e Province Autonome, i rappresentanti delle principali organizzazioni professionali agricole, di ISTAT, CISIS e CREA. Al termine della riunione del Comitato, verranno presentati alcuni casi regionali di utilizzo di strumenti e metodologie derivanti dalla RICA Italiana a supporto dell'attuazione di alcune misure del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.