Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria - Centro di ricerca in Politiche e Bioeconomia

DataSheet - Nuovo prodotto RICA

Pubblicato il 12 dicembre 2019 in News

Tra i nuovi Prodotti della RICA Italiana è stata realizzata e pubblicata una nuova applicazione web denominata DataSheet.

Questo strumento, disponibile anche in versione responsive, consente agli utenti del BilancioSemplificatoRICA di valutare, con specifici benchmark, i risultati economici, ricavi e costi, dei processi produttivi (colture ed allevamenti) rispetto ai dati medi disponibili nella BDR Online.

Un ringraziamento particolare va al gruppo di  tecnici e ricercatori del centro di Politiche e Bioeconomia del CREA che hai ideato, progettato e sviluppato questo nuovo prodotto (A. Giampaolo, S. Cafarelli, B. Bimbati, D. Longhitano, A. Scardera, A. Monteleone, A. Povellato).

Nei prossimi mesi il DataSheet sarà oggetto di ulteriori miglioramenti . Per chi intende utilizzarlo chiediamo di segnalarci, attraverso la piattaforma HelpDeskRica  eventuali malfunzionamenti e possibili suggerimenti che possono migliorare le caratteristiche e gli output di questo strumento della RICA Italiana.