Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria - Centro di ricerca in Politiche e Bioeconomia

Report RICA Campania 2016

Pubblicato il 03 dicembre 2019 in News

Nella sezione "Report RICA" della pagina Pubblicazioni è disponibile il rapporto annuale dal titolo "L'agricoltura in Campania - Caratteristiche strutturali e risultati aziendali. Esercizio 2016".

Il volume curato da Giuseppe Panella e Nadia Salato della sede di Napoli del CREA-PB, giunto alla sua quinta edizione, ha l'obiettivo di analizzare e commentare i dati regionali diffusi annualmente sul sistema informativo AREA. I dati analizzati consentono di comprendere e valutare nel dettaglio le dinamiche evolutive delle aziende agricole a livello territoriale, sia in termini produttivi e sia in termini patrimoniali e reddituali. 

Con questo report i referenti regionali dell'indagine RICA intendono continuare a dare il proprio contributo alle analisi sulle dinamiche del sistema agroalimentare regionale per cercare di soddisfare le esigenze conoscitive sia dei singoli operatori del comparto per confrontarsi con i sistemi produttivi in atto, sia degli amministratori locali per una corretta valutazione dell’efficacia degli interventi attuati con gli strumenti della politica agricola comunitaria.