Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria - Centro di ricerca in Politiche e Bioeconomia

Seminario sui servizi di consulenza aziendale a supporto della PAC

Pubblicato il 22 febbraio 2023 in News

Il 28 febbraio 2028, presso il Centro Congressi Cavour di Roma si tiene l'evento finale del Progetto RAMONES-PL. Un momento di divulgazione e confronto, con i consulenti, le amministrazioni regionali e gli altri attori del mondo agricolo e forestale, sui risultati e output realizzati nell'ambito del progetto, nonché un'occasione di riflessione sul ruolo della consulenza nella PAC.

L'obiettivo del progetto, a cui ha partecipato anche il centro di Politiche e Bioeconomia del CREA con le ricercatrici Simona Cristiano e Patrizia Proietti, è stato quello di rafforzare e migliorare gli standard dei servizi di consulenza attraverso un sistema di monitoraggio e valutazione che possa contemporaneamente supportare lo sviluppo di programmi di formazione professionale di precisione, ossia su misura, rispetto alle necessità dei consulenti, attraverso l'uso di strumenti digitali (precision learning). 

Per partecipare in presenza all'evento occorre registrarsi cliccando QUI

La partecipazione dà diritto al riconoscimento di 0,438 CFP per gli iscritti all'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.