Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria - Centro di ricerca in Politiche e Bioeconomia

Rica Flash 2011

Pubblicato il 01 agosto 2013 in Aspetti orizzontali

Anno di pubblicazione: 2013
Tipo pubblicazione: Rapporto in formato elettronico
Autori: Paola Doria, Simonetta De Leo
A cura di: Paola Doria, Simonetta De Leo

Questo lavoro prosegue il percorso di divulgazione, avviato nel 2007, delle principali informazioni economiche, patrimoniali e strutturali delle aziende agricole rilevate con la Rete di Informazione Contabile Agricola..

Questo lavoro prosegue il percorso di divulgazione, avviato nel 2007, delle principali informazioni economiche, patrimoniali e strutturali delle aziende agricole rilevate con la Rete di Informazione Contabile Agricola. Il lavoro si compone di un primo capitolo in cui, per l’universo delle aziende agricole professionali rappresentato dalla RICA, si confrontano a livello nazionale e per ordinamento produttivo, le risultanze dell’esercizio contabile 2011 con l’anno precedente. Il lavoro prosegue nei tre capitoli successivi dettagliando, per il 2011, la struttura, i costi e le performance delle aziende stesse a livello territoriale, per ordinamento produttivo e per classe di dimensione economica.

Scarica il file