LE SIMULAZIONI BASATE SULLA PROPOSTA DELLA COMMISSIONE DI OTTOBRE 2011 - GLI SCENARI
I DATI DI BASE UTILIZZATI
LE ANALISI MICRO
GLI IMPATTI REGIONALI
LE SIMULAZIONI BASATE SULL'ACCORDO SUL QUADRO FINANZIARIO DEL 7-8 FEBBRAIO 2013 - GLI SCENARI
LA REGIONALIZAZIONE SECONDO LE REGIONI AMMINISTRATIVE
I DATI DI BASE UTILIZZATI
LE ANALISI MACRO
SCENARIO REGIONE AMMINISTRATIVA / PESO PD
SCENARIO REGIONE AMMINISTRATIVA / PESO SAU
SCENARIO REGIONE AMMINISTRATIVA / PESO VA
LE ANALISI MICRO
GLI IMPATTI REGIONALI
LA REGIONALIZAZIONE SECONDO REGIONI OMOGENEE DIVERSE DALLE REGIONI AMMINISTRATIVE
LE ANALISI MACRO
SCENARIO "VOCAZIONE PRODUTTIVA" PREVALENTE
SCENARIO "SOIL REGIONS (SR)" AGGREGATE
SCENARIO "GRADO DI SOSTEGNO"
SCENARIO "GRADO DI SOSTEGNO" CON AIUTO PER ZONE SVANTAGGIATE (+10% SU AIUTO UNITARIO PER "REGIONE")
SCENARIO "GRADO DI SOSTEGNO" CON AIUTO PER ZONE SVANTAGGIATE (AIUTO UNITARIO FISSO)
SCENARIO "AREE SVANTAGGIATE/NON SVANTAGGIATE"
HOME
LE PROPOSTE DI RIFORMA SUI PAGAMENTI DIRETTI
LA PROPOSTA DELLA COMMISSIONE EUROPEA (OTTOBRE 2011)
L'ACCORDO SUL BILANCIO DEL CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA (7-8 FEBBRAIO 2013)
IL MANDATO DEL PARLAMENTO EUROPEO PER L'AVVIO DEI NEGOZIATI CON CONSIGLIO E COMMISSIONE (11-14 MARZO 2013)
L'ACCORDO POLITICO DEL CONSIGLIO AGRICOLO (18-19 MARZO 2013)
LA REGIONALIZZAZIONE DEI PAGAMENTI DIRETTI
SIMULAZIONI
PAGAMENTI VERDI
AGRICOLTORE ATTIVO
CAPPING
PICCOLI AGRICOLTORI
CONVERGENZA
CONVERGENZA TRA STATI MEMBRI
CONVERGENZA INTERNA
CONTATTI
MATERIALE DI RIFERIMENTO
DOCUMENTI
MIPAAF - RIFORMA DELLA PAC 2014-2020
SITI WEB
BIBLIOGRAFIA UTILE
ATTI DI SEMINARI
La stesura dei commenti relativi alle Regioni si deve ai ricercatori delle sedi regionali dell'INEA.
GLI SCENARI ITALIANI
Home
»
La regionalizzazione dei pagamenti diretti
»
Le simulazioni
»
Le simulazioni basate sull'accordo sul quadro finanziario del 7-8 febbraio 2013 - Gli scenari
»
La regionalizzazione secondo regioni omogenee diverse dalle Regioni Amministrative
» Le analisi macro » Scenario "Aree Svantaggiate/non Svantaggiate"
Scenario "Aree Svantaggiate/non Svantaggiate"
PAGINA IN COSTRUZIONE