La Guida di riferimento dell’applicazione web Bilancio Semplificato RICA  è strutturata in quattro capitoli:

 

A – Perchè il Bilancio Semplificato RICAgli obiettivi dell’applicazione, il target degli utenti e l’impostazione metodologica impostata.

B – Come utilizzare il Bilancio Semplificato RICA: è la parte più importante della guida dove viene descritta sinteticamente l’interfaccia utente, e soprattutto dove e come registrare i dati patrimoniali e i dati della gestione tecnica.

C – Cosa ottenere dal Bilancio Semplificato RICA:  in questo capitolo vengono descritti gli output della procedura: lo schema del bilancio con il conto economico e stato patrimoniale, e la lettura degli indici aziendali confrontati con i gruppi di riferimento e le aziende top del gruppo.

D – Schema flusso dati: una sola pagina con la rappresentazione grafica del flusso dei dati e del sistema di relazione logico-funzionale tra le maschere di registrazione dati e gli output della procedura.

E – Bilancio per la Consulenza:  in questo capitolo viene descritta la procedura relativa allo strumento pensato per chi ha interesse a utilizzarlo per fini di consulenza.

 

 

Qualsiasi riproduzione, totale o parziale, del manuale e della documentazione di supporto per l’uso del Bilancio Semplificato RICA è ammessa esclusivamente citando la fonte.

 

.

Print Friendly, PDF & Email