La Guida di riferimento dell’applicazione web Bilancio Semplificato RICA è strutturata in quattro capitoli:
A – Perchè il Bilancio Semplificato RICA: gli obiettivi dell’applicazione, il target degli utenti e l’impostazione metodologica impostata.
B – Come utilizzare il Bilancio Semplificato RICA: è la parte più importante della guida dove viene descritta sinteticamente l’interfaccia utente, e soprattutto dove e come registrare i dati patrimoniali e i dati della gestione tecnica.
C – Cosa ottenere dal Bilancio Semplificato RICA: in questo capitolo vengono descritti gli output della procedura: lo schema del bilancio con il conto economico e stato patrimoniale, e la lettura degli indici aziendali confrontati con i gruppi di riferimento e le aziende top del gruppo.
D – Schema flusso dati: una sola pagina con la rappresentazione grafica del flusso dei dati e del sistema di relazione logico-funzionale tra le maschere di registrazione dati e gli output della procedura.
E – Bilancio per la Consulenza: in questo capitolo viene descritta la procedura relativa allo strumento pensato per chi ha interesse a utilizzarlo per fini di consulenza.
Qualsiasi riproduzione, totale o parziale, del manuale e della documentazione di supporto per l’uso del Bilancio Semplificato RICA è ammessa esclusivamente citando la fonte.
.